Le polemiche sul Grande Fratello Vip sono all’ordine del giorno e hanno caratterizzato questa edizione molto di più rispetto alle edizioni precedenti. A partire dai televoti incerti, le preferenze di Alfonso Signorini e le uscite a sorpresa di concorrenti che al pubblico italiano piacevano molto.
L’ultima uscita che ha suscitato molte perplessità è stata quella di Selvaggia Roma, una concorrente già conosciuta dal pubblico per aver partecipato al programma Temptation Island e molto apprezzata anche dai concorrenti della casa. Una storia complicata famigliare ancora da raccontare e approfondire, ma il suo percorso si è concluso a soli due settimane all’interno della casa.
Le polemiche che ultimamente si ripetono sono inerenti al televoto, in particolare da alcuni voti sospetti arrivati dalla Spagna per salvare inizialmente Adua del Vesco e successivamente Dayane Mello. Continua a leggere l’articolo per scoprire cosa accade con i televoti del GF VIP.
GF VIP: la polemica sui televoti truccati
Al Grande Fratello Vip è esplosa la polemica sul televoto e non tende a concludersi, anche a distanza di due settimane. Già nelle puntate precedenti, infatti, sui social si era parlato della vicenda di alcuni voti sospetti arrivati dalla Spagna, per salvare la concorrente Adua Del Vesco. Vicenda che è stata approfondita anche dal Codacons che decise di effettuare un esposto all’AGCo. Per scoprirne di più sulle polemiche, le novità e le anticipazioni del GF Vip è possibile trovare informazioni qui.
La polemica è continuata ed ha acquisito sempre più potere dopo le ultime puntate, a causa dei risultati del televoto e dopo l’immunità “casuale” di Adua del Vesco e Dayane Mello. Proprio quest’ultima, pare abbia dichiarato all’interno della casa di sapere che i suoi fans brasiliani la supportano continuamente e votano per lei. Tuttavia, online continuano a girare voci della presenza di centinaia di falsi account creati a tavolino per votare le due concorrenti.
Secondo alcune fonti online, i fans delle concorrenti abbiano creato delle mail temporanee per aumentare il numero di voti sul sito del Grande Fratello ed esisterebbero anche dei gruppi su Telegram volti ad organizzare le sessioni di voto e per aggirare il regolamento del gioco televisivo. Alcuni utenti riescono a votare anche fino a mille volte a favore del proprio preferito, nonostante il massimo di voti per singolo utente consentito dal regolamento è 7.
Cosa ne pensa Alfonso Signorini
La polemica è arrivata anche alle orecchie di Alfonso Signorini che, durante il suo nuovo programma “Casa Chi” ha svelato la versione ufficiale dichiarando di essere stato bombardato dai messaggi di telespettatori e che c’è l’effettiva presenza di profili stranieri, provenienti da Spagna e Brasile, che voterebbero per la Del Vesco e Dayane Mello. Dalla produzione del GF è stato detto che il televoto tramite SMS e mobile è riservato esclusivamente agli utenti residenti in Italia ma le votazioni su internet effettuate dall’applicazione o sul sito sono libere verso tutti gli utenti presenti online.
La questione ovviamente non si placa e gli utenti hanno creato l’hashtag #televototruccatogfvip già diventato virale e finito in trending topic su Twitter. Bisogna solo aspettare le prossime puntate per scoprire se ci sarà un fine a questa polemica o aggiornamenti importanti.