La produzione professionale di accessori per l'industria

La produzione professionale di accessori per l’industria

L’utilizzo di dati, viti e bulloni è indispensabile per il processo di lavoro dei vari settori industriali. Inoltre si ha la necessità di avere a disposizione accessori in base alle specifiche richieste dalle varie normative cosi come in base alla richiesta del progetto stesso. Per questo motivo si richiede l’impiego di attrezzatture all’avanguardia e tecnologicamente avanzate in grado di proporre un prodotto finale professionale e altamente performante.

Queste strumentazioni permettono la realizzazione di accessori su disegno e completamente personalizzabili con materiali e rivestimenti specifici. Diventa dunque indispensabile affidarsi solamente a dite specializzate come Ipl in grado di offrire un servizio preciso e tempestio per soddisfare ogni singola esigenza.

L’impiego di questi accessori trova spazino in diversi settori industriali come possono essere quelle dell’Oil & Gas, piattaforme off-shore, siderurgico, carpenteria e navale. Questi settori hanno esigenze diverse e necessitano di strumentazioni personalizzabili per soddisfare le loro aspettative. Inoltre questi accessori devono attenersi ai criteri del ASTM che regolano la realizzazione di elementi di fissaggio con prestazioni e caratteristiche precise.

I bulloni e tiranti devono resistere a condizioni ambientali e chimiche diverse e per questo viene applicato un trattamento superficiali di vari tipi di zincatura cosi come rivestimenti in cadmio. Per concludere questi strumenti devono avere le dovute certificazioni per provare la qualità e la garanzia dei propri prodotti. Andiamo a vedere alcuni dei prodotti che possono essere richiesti per lo svolgimento di qualsiasi attività industriale.

Viteria unificata e su disegno

A seconda delle esigenze dei clienti è possibile richiedere la realizzazione di viti su disegno per diverse applicazioni tecnologiche. Le viti possono essere realizzate in ogni dimensione e con filettare standard. Per particolari settori di applicazione è possibile richiedere anche formati specifici su richiesta in grado di realizzare un lavoro unico e sicuro.

Alcune delle leghe di metallo più richieste da realizzare sono quelle standard, ovvero in acciaio inossidabile, acciaio austenitico indurito, leghe di titanio e non solo. Come potete vedere i materiali che si possono utilizzare per la realizzazione delle viti e le possibilità di richiedere disegni e filamenti specifici è infinita e offre l’opportunità di ottenere prodotti professionali completamente personalizzabili.

Tiranti standard e da fondazione

Un altro prodotto che viene spesso richiesto da vari settori industriali sono anche i tiranti. Essi possono essere realizzati con standard internazionali ma anche su richiesta per realizzare un disegno specifico. Tutto si svolge in base alle esigenze dei clienti e i reparti di tiranteria professionali sono in grado di proporre prodotti di altissima qualità in diversi tipi di materiale. Le aziende più specializzate e che dispongono di macchinari innovativi possono produrre barre filettate e tiranti sia nelle tipologie normate, in base alle certificazioni internazionali, sia con filettature speciali su disegno.

Tutte le esigenze particolare di ogni settore possono trovare una risposta professionale e realizzare gli accessori necessari per concludere il lavoro. Visto che la tiranteria impiega una vasta gamma di applicazioni diventa indispensabile offrire una grande varietà di prodotto specifici diversificata e in linea con le loro esigenze. Ovviamente anche in questo caso è possibile fabbricare tiranti in diversi materiali iniziando da quelli standard B7 fino a materiali particolari per specifiche necessità applicative.

Dadi in acciaio e in molti altri materiali su richiesta

Per concludere la lista degli accessori industriali che possono essere prodotti tramite l’utilizzo di macchinari professionali dobbiamo parlare anche dei dadi. I dadi che si possono realizzare per ogni applicazione di fissaggi industriale possono essere esagonali, autobloccanti, flangiati e con dimensioni e altezze completamente personalizzabili. Infatti grazie all’impiego di strumentazioni specializzate possono essere prodotti sia con le specifiche stanarci che su disegno per soddisfare pienamente ogni singola esigenza.

Inoltre si presenta la possibilità di realizzare dadi meccanici in acciaio e leghe speciali per ogni applicazione industriale. Prima di essere consegnate esse devono passare strettissimi collaudo e controlli di qualità per garantire performance professionali e sicure.