Il vero outfit in pieno stile rapper americano

Il vero outfit in pieno stile rapper americano

Lo stile dei rapper americani è sempre più di moda. Sono tanti i giovani, che oggi in qualche modo cercano di imitare gli idoli del movimento Hip Hop, che come sanno più o meni tutti, è nato negli Stati Uniti d’America. Ma quali sono i vestiti che caratterizzano un buon cantante dell’arte rap?

Con il tempo, il look del trapper sia maschile che femmine è cambiato. Nonostante ciò, sono tanti coloro che non dimenticano lo stile dei rapper americani degli anni settanta, epoca in cui nacque proprio questo movimento culturale, che poi ha preso il nome di hip hop.

Stile rapper americani: elenco dei vestiti

Gli esperti di Clubhiphop hanno elencato tutti i vestiti seguendo lo stile dei rapper americani, che ancora oggi sono i re indiscussi di questo movimento culturale. Ecco il look imitato sia dagli uomini che dalle donne:

  1. Magliette abbastanza larghe (per le donne colori molto vivaci), sono l’emblema dell’abbigliamento di strada, l’immancabile maglietta dei lakers.;
  2. Jeans comodi e larghi (il genere femminile predilige persino le gonne corte “jensate”);
  3. Per gli uomini vanno in trend le giacche, specialmente quelle in stile 50 Cent, militari o degli anni 90′ ;
  4. Bandana e cappello (anche per le donne, che potranno abbinare cappelli con borche o piuttosto in risalto);
  5. Accessori e gioielli come orecchini, collane, tutto purché luccichi e sia ben in vista e di ostentazione di ricchezza, molte volte però sono uscite discussione dove sembrerebbe che molti rapstar del mercato musicale Italiano siano abitua dell’indossare collane e gioielli finti;
  6. Le scarpe estremamente comode, linguetta di fuori, slacciate e priorità a marche quali Nike, Vlados, Reebok e Jordan;
  7. Uno stile trap femminile che si rispetti, non può non godere di un trucco molto vivace e con tanti colori (per mettere in risalto occhi e labbra).

I cosiddetti rapper style, sono coloro che seppur cercano di seguire la moda di questo movimento culturale, allo stesso tempo non perdono la loro personalità. Questo è un suggerimento che fanno notare gli stessi artisti americani, ideatori del movimento hip hop.

In gruppo vengono ammessi soprattutto, gli artisti o aspiranti trapper che riescono a personalizzare il loro stile, pur mantenendo e seguendo la lunghezza d’onda di quelli americani. Un altro aspetto molto importante, è non badare a ciò che dice la gente, agli occhi di molti si apparirà anche “ambigui”.

Si allo stile dei rapper americani, ma solo per l’abbigliamento

Molti giovani interpretano male lo stile dei rapper americani e di tutto il mondo, seguendo una strada che non appartiene realmente al mondo della musica. Tra i reati più gravi: fare uso di stupefacenti, racimolare soldi con attività illegali e tutto ciò che riguarda la criminalità organizzata.

Fin quando si adotta lo stesso stile, abbigliamento e quindi vestiti da trapper, nulla di errato, ma i problemi si verificherebbero inseguendo la “vita da strada” di certi personaggi.