Se il tradimento può dare uno scossone alla coppia è vero anche che non tutti sono capaci di metterlo in pratica e quindi molti preferiscono agire diversamente, cioè si fermano al tradimento online, che tra l’altro sembra che invece non faccia tanto bene alla coppia, visto che ci sono sempre più casi di separazioni e divorzi a causa di questi. E oggi vogliamo parlare di come si scoprono le corna online.
Trovare partner disposti a un’esperienza erotica senza impegno è relativamente semplice, basta cercare “incontri sesso” e visitare uno dei numerosissimi siti di incontri presenti sul web infatti, dove non sempre si passa alle vie di fatto, ma si innescano una sorta di relazioni virtuali, fatti di chattate e soprattutto di video chattate, dove ci si presenta quasi sempre con pochi abiti addosso: ebbene sì, stiamo parlando di veri e propri incontri di sesso virtuale. Si potrebbe obiettare che questi incontri con i tradimenti reali abbiano poco a che fare, ma se ci pensate bene forse il tradimento virtuale è ancora più coinvolgente di quello reale: fare sesso virtuale infatti, presuppone un forte coinvolgimento emotivo, che nella realtà spesso e volentieri non è presente.
Ecco allora come scoprire il fedifrago o la fedifraga online. Generalmente chi ha una relazione online assume con l’andare del tempo tre diversi tipi di comportamento: è spesso sospettoso, molto nervoso e sulla difensiva. Osservando il proprio partner si può vedere se: passa molto più tempo al computer del solito; utilizza il computer in periodi di tempo anomali o comunque in orari diversi dal solito, sia durante il giorno che durante la notte; anche il tempo che trascorreva normalmente con il partner, ora lo passa seduto davanti al computer; cambia continuamente la password di accesso alla propria e-mail, cancella sempre la cronologia della navigazione; ha di recente impostato una password di protezione per accedere al computer, soprattutto se fino a qualche giorno fa non l’aveva, ha spostato il computer in una stanza che tiene chiusa a chiave; si reca in un’altra stanza per utilizzare il computer.
E questi sono i sintomi di un comportamento sospettoso. Altri invece si mostrano sempre nervosi: si guardano in continuazione alle spalle, durante la navigazione; prima di accendere il computer controllano dove si trovi il partner; mettono lo schermo in maniera che nessuno possa vedere su che siti sta navigando; cambiano frettolosamente pagina o impostano lo screen saver, quando vedono che il partner si sta avvicinando; non lasciano più navigare sul proprio computer il partner e non lo lasciano accedere alla propria e-mail.
Altri ancora sono sempre sulla difensiva: si arrabbiano per niente e non tollerano domande sulla loro attività su internet; se vengono scoperti a chattare ribadiscono che è solo un’amicizia; sono estremamente convinti che tradire sia ben altro che parlare online con una persona; accusano il partner di essere geloso delle proprie amicizie online; colpevolizzano il partner per il fatto di aver curiosato nei loro affari. Se il vostro partner ha spesso uno di questi tre comportamenti, non c’è niente da fare: è nel bel mezzo di una relazione online.
Come fare allora a smascherarlo?
E molto semplice, basta sedersi vicino a lui e guardare insieme di cosa parlano le ultime e-mail. Se il fedifrago o la fedifraga trova dei pretesti, escogita delle giustificazioni per cui non sia possibile leggere le e-mail, oppure si oppone con forza, allora si avrà subito la risposta su quanto colpevole sia in realtà questa “amicizia” online.