Auto d'epoca: dove restaurarle?

Auto d’epoca: dove restaurarle?

Sono molte le carrozzerie italiane che offrono servizi di alto livello, ma non tutte sono purtroppo specializzate in auto d’epoca. Se siete in possesso di un’auto d’epoca è proprio invece in una di queste carrozzerie specializzate che dovete assolutamente recarvi. Questo perché una carrozzeria specializzata in auto d’epoca ha le giuste competenze per trattare con vetture che sono sicuramente molto più delicate e bisognose di attenzioni rispetto alle auto di oggi, con vetture che devono essere conservate e valorizzate in modo davvero intenso. Nelle carrozzerie specializzate non trovate solo mani esperte, ma persone che davanti ad un’auto che ha una lunga storia alle spalle riescono ad emozionarsi in modo davvero intenso, persone che hanno la vostra stessa passione e che conoscono il mondo delle auto d’epoca meglio di qualsiasi altra cosa al mondo.

In una carrozzeria di questa tipologia è possibile portare la propria auto d’epoca semplicemente per farla revisionare, in modo che resti sempre performante. Ovviamente è anche possibile programmare degli interventi e delle revisioni periodiche, la scelta ideale per tutti coloro che hanno bisogno di organizzarsi al meglio e che vogliono vivere la loro vettura in modo davvero molto spensierato. Si tratta della carrozzeria ideale anche per aggiustare piccoli difetti estetici o del motore, che avete riscontrato al momento dell’acquisto o che si sono presentati con il passare del tempo. In una carrozzeria di questa tipologia è però anche possibile portare senza alcun tipo di difficoltà auto d’epoca in pessimo stato, così che sia possibile riportarle al loro originario splendore, anzi forse anche più belle di quanto non fossero in precedenza. Ovviamente le carrozzerie specializzate utilizzano pezzi di ricambio originali, ma laddove ciò non fosse possibile ne realizzano di identici a quelli originali per poter sopperire al meglio a questa mancanza e poter garantire all’auto d’epoca la possibilità di restare quanto più fedele possibile a se stessa.

Non è semplice, è vero, riuscire a scovare delle carrozzerie specializzate di questa tipologia. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di indicarvi un nome, la new car verona. Tra voi lettori c’è sicuramente qualcuno molto felice di sentire che una carrozzeria specializzata in auto epoca e consigliatissima si trova a poca distanza da casa. Ci sarà però anche qualche lettore che storce il naso, che vive a molti chilometri di distanza da Verona, magari persino nel Sud Italia. E allora viene da chiedersi, vale la pena di fare tanti chilometri per raggiungere questa realtà e per affidare proprio a lei la propria auto d’epoca? A nostro avviso sì, perché New Car Verona è una delle realtà più interessanti del settore. Non possiamo far altro quindi che consigliarvi di mettervi in contatto con questa realtà per avere informazioni e per avere un preventivo. Potrebbe davvero essere la scelta migliore per la vostra automobile, nonostante la distanza che vi separa!

Vi ricordiamo inoltre che New Car Verona offre anche un servizio di verniciatura a forno in modo da poter provvedere a rinnovare la vernice della propria auto in modo professionale e dispone del banco di riscontro per poter ovviare a gravi problemi alla carrozzeria in modo davvero molto semplice.