App e siti di incontri: come usarli per conoscere ragazze

App e siti di incontri: come usarli per conoscere ragazze

Oggi i tempi sono cambiati rispetto al passato, con internet e le nuove tecnologie che hanno introdotto una nuova socialità, soprattutto tra i ragazzi più giovani. ma non solo. Se una volta ci si incontrava in piazzetta, al bar, al cinema o, più recentemente, in discoteca o in qualche locale del centro, nel 2017 le persone si trovano in chat. Sembra quasi un’assurdità ma è così, per conoscersi ragazze e ragazzi usano sempre di più le app e i siti d’incontri, sia i giovanissimi under 18, i famosi millennials, che gli over 40 e qualche insospettabile signore di mezz’età. Internet ormai è il mezzo di comunicazione per eccellenza, sempre accessibile e soprattutto in grado di eliminare ogni timidezza. Infatti uno dei vantaggi della rete è che tutti possiamo reinventarci, creandoci una sorta di personaggio virtuale, privo di quei difetti così noti ad amici e parenti. E sembra funzionare bene. A chi non sarà capitato di voler tentare di parlare con una ragazza o un ragazzo, ma rimaneva un ostacolo insormontabile quel dubbio maledetto, mi troverà interessante oppure mi snobberà senza appello? Cosa devo fare? Il più delle volte la risposta a questa domanda era un blocco totale, con tanti saluti a qualsiasi possibilità di conquista. Ma ora è diverso e chiunque può mettersi in gioco.

Grazie ai siti d’incontri possiamo decidere chi essere

È proprio questo il punto, mettersi in gioco. Rischiare. Se fosse facile conoscere ragazze nuove e fare amicizia non esisterebbero decine e decine di siti d’incontri, dedicati a chi cerca l’amicizia, l’amore, chi vorrebbe trovare un compagno di viaggi fino a chi non bada al sodo e vorrebbe saltare tutti i preliminari e cerca semplicemente un’avventura di sesso senza impegno. Ne esistono così tanti perché rispondono a un bisogno molto sentito dalle persone di tutte le età, la socialità. E allora via, ci si reinventa e si decide chi essere, una persona nuova, migliore, un ragazzo di successo che vorrebbe conoscere una ragazza carina e simpatica. Ma non siamo soli, come iniziamo a navigare scopriamo subito che praticamente mancavamo solo noi, gli altri erano tutti lì. Sembra perfetto, basta cominciare a registrarsi e contattare tutti i profili delle ragazze più belle, quelle che potrebbero rappresentare il nostro tipo per intenderci. Ma sono tante, tantissime, così mandiamo messaggi ed email a destra e sinistra senza logica, una non risponde avanti la prossima, prima o poi qualcuna risponderà. Infine passano i giorni e rimaniamo così, con il nostro personaggio virtuale bello e pronto ma con nessuno con il quale condividerlo. Perché? Ma è semplice, perché stavamo sbagliando approccio, non basta entrare i chat per conoscere delle ragazze, serve qualcosa in più.

Come funzionano le chat e le app per gli incontri

Quello che non sapevamo è come funzionano i siti d’incontri. Prima di tutto non dobbiamo fingere, le altre persone se ne accorgono e non ci contattano, pensano che dietro quell’immagine troppo ritoccata e quel profilo perfetto ci sia dietro un perditempo o peggio. Quindi ecco un bel profilo sincero e reale e una foto che ci valorizzi ma senza inganno. Poi forse stavamo cercando nel luogo sbagliato, non tutti i siti sono uguali e in alcuni si viene contattati solo da professioniste o da profili fake. Allora ecco dei siti di qualità dove poter conoscere realmente ragazze carine e interessanti, come incontrionline.sexy, uno dei principali portali italiani per avventure senza impegno. E ora? Adesso basta registrarsi gratuitamente inserendo il proprio sesso, la data di nascita, un nome utente e un indirizzo email per essere contattati dagli altri iscritti. Ah dimenticavo, è possibile anche indicare le preferenze, come ad esempio se si cerca una ragazza, un ragazzo, una coppia etero, gay, lesbica o una trans. Bene, adesso siamo nel luogo giusto, con un profilo vero e ben fatto non possiamo che iniziare a cercare qualche ragazza che faccia al caso nostro.

Come trovare ragazze nei siti d’incontri

Ora viene la parte più difficile, trovare la ragazza giusta. Innanzitutto ci conviene selezionare la città nel menù di ricerca, così se vogliamo arrivare a un incontro potremmo già trovarci nelle vicinanze. Una volta trovate devo pensare a un bel messaggio carino con il quale possono colpirla, magari essendo simpatico oppure facendola ridere chissà, l’importante è essere se stessi. Le ragazze hanno tanta voglia quanto noi di conoscere persone nuove e lo fanno in rete, quindi cerchiamo di essere onesti e non prendiamole in giro, così sarà facile instaurare un rapporto di fiducia e non far passare tanto tempo prima di combinare un incontro. In più è spesso possibile scaricarsi gratuitamente l’app, per non restare mai soli neanche quando si viaggia o si è fuori casa per lavoro o altri motivi. Facile no!